Diritto di famiglia

Dal 1985 lo Studio vanta una competenza specifica nel settore del diritto di famiglia e dei minori, la cui area è guidata e coordinata dall'Avv. Annalisa Bianchini, avvocato della Rota Romana, e dalla figlia, Avv. Federica Gioè.

Lo Studio presta la propria attività di assistenza e consulenza riguardo ad ogni aspetto, patrimoniale e personale, che coinvolga futuri coniugi, coniugi, conviventi e figli.

Riguardo alla gestione della crisi familiare lo Studio presta assistenza in materia di separazione consensuale e giudiziale, cessazione degli effetti civili, scioglimento del matrimonio (ad istanza congiunta o con procedimento contenzioso). Ove possibile viene proposto ed utilizzato il procedimento di negoziazione assistita previsto dalla legge, per la risoluzione alternativa delle controversie familiari che consente di risolvere le situazioni di conflitto senza attendere i tempi lungi della giustizia.

Spesso, nelle separazioni e nei divorzi, oltre alla determinazione di un mantenimento o alla quantificazione degli alimenti, v’è la necessità di gestire la divisione di patrimoni immobiliari, quote societarie o definire posizioni lavorative. È pertanto necessario affidarsi a professionisti con competenza specifica, in grado di proteggere e tutelare tutti gli interessi dell’Assistito, sia diretti che indiretti.

Non tutti i casi sono uguali: lo Studio dà molta importanza all'ascolto del Cliente che, messo a suo agio, riesce a comunicare al meglio e a spiegare le sue reali necessità. Dopo un’attenta valutazione di tutti gli aspetti in gioco, anche quelli economici, al Cliente viene consigliata la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Hai bisogno di una consulenza?


Saremo lieti di rispondere alle tue domande o richieste

Contattaci